sabato 17 dicembre 2016

Recensione:L'amore è un incidente meraviglioso di Sara Purpura e Erika Cotza







 Si può essere soli da sempre o conoscere la solitudine pur essendo in due. Sebastian è un uomo ferito, fatto a pezzi da un amore che l’ha etichettato come incapace e fallito. Destiny, invece, l’amore non l’ha mai conosciuto. Non quello romantico, almeno. L’unica persona che ama più di se stessa è Hope, sua figlia. Quando i due si incontrano, in una delle tante sere nevose di New York, è più uno scontro, ma il destino, unito alla magia del Natale, mostrerà loro che non c’è un momento giusto per incontrare la nostra metà. Può succedere quando credi che tutto sia finito, e la vita torna a sorriderti o risplende per la prima volta come una supernova.



 Buongiorno carissimi lettori da pochi giorni è uscito questa racconto breve che hanno scritto a quattro mani Sara Purpura e Erika Cotza,ammetto che l'ho divorato ieri sera anche se breve la storia prende fin dall'inizio e poi gli ultimi capitoli sono da capogiro.

Questa è lo storia di due anime perse,di due persone che dalla vita gli hanno tolto molto ma in compenso in incidente stradale li farà unire.




 Sebastian ha conosciuto Bethany al college,entrambi provengono da famiglie benestanti ma lei aveva ambizioni maggiori al contrario di lui.La vita di lui era stata già programmata dal padre,voleva che lui diventassa un architetto.Dopo un anno senza dare esami a insaputa dei suoi genitori,il padre di Beth intuì che non stava facendo nulla nella sua vita e non voleva un genero fallito come lui,così Sebastian decise di sposare la sua amata in segreto,le famiglie non videre di buon d'occhio il matrimonio e lui faceva promesse che non poteva mantenere tennero a lungo il matrimonio più che potevano ma le liti in casa erano sempre più forti e violente per entrambi.
 Un uomo di 33 anni con un divorzio alle spalle che dopo un anno non riesce a superare e non riesce a dimenticare che sua anzi la sua ex moglie Beth si risposa con un dottorino di alto rango sociale,proprio al compimento dell'anniversario del loro matrimonio la sua ex Beth gli fa recapitare l'invito per il suo nuovo matrimonio,distrutto dal dolore si ubricato in un locale per dimenticare questo brutto anno,il peso che dentro di lui la sua famiglia e sua moglie lo considerano un fallito non gli sta bene.

Mancano diverse settimane per il natale ma le strade di New York sono piene di neve ,quando sta per ritornare a casa dopo una sbronza non riesce nel mantenere la proprio macchina e il destino vuole che per miracolo non ammazza una persona,quella persona è Destiny.

Destiny è una giovane mamma di una bambina di cinque anni,Hope,una bimba meravigliosa che non ha mai conosciuto un padre o una figura maschile da quando è nata per lei esiste solo la sua mamma.
Destiny ha avuto un'adolcescenza fatta di alcol,sesso e droga e i giorno dopo stava male tanto da non ricordare nulla ma per lei era meglio così.Sua madre non gli aveva mai mostrato un minimo di affetto e suo padre se n'era andato di casa non appena aveva trovato un'altra ragazza ricca e più giovane.Si era accorta di essere rimasta incinta proprio una di quelle sere e da allora grazie alla sua bambina ha deciso di cambiare vita e quando sua madre lo venne a sapere ha preferito abbandonare per strada una figlia e na nipotina che ancora doveva venire al mondo.
Da quando è diventata mamma non ha mai incontrato o baciato un uomo sono passati anni e ormai anche un semplice bacio è un ricordo offuscato

 Solo questa notte mi impongo. L’amore è bandito dalla mia vita. Non posso permettermi di
diventare vulnerabile. Mi ritroverei a soffrire e questo non mi è permesso. Annuisco stringendo
le braccia attorno al suo collo e unisco le mie labbra alle sue in un bacio dal sapore che sa
d'urgenza e necessità.
Sì, una sola notte.
Una notte per noi due.
Una notte che sarà la migliore di tutta la mia vita, ne sono certa.

Per entrambi è colpo di fulmine in piena regola ma entrambi devono andare con calma perchè hanno da perdere molto.






Lo stile di entrambe le autrici è fluido e scorrevole ti eprmette di assaporare questa storia fatta di amore e di famiglia.
Ho adorato il rapporto che si crea tra Hope e Sebastian e poi tra Sebastian e Destiny che alla fine diventano una famiglia perfetta.




Nessun commento:

Posta un commento