mercoledì 7 dicembre 2016

Recensione:Stai con me in ogni respiro di Jay McLean



 Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza.
Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare.
Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci... Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo.
E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre.
A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande? 





Stai con me in ogni respiro è la storia di due adolescenti di nome Blake e Chloe. Negli ultimi quattro anni ha trascorso il suo tempo di essere invisibile, non vuole formare rapporti o includere le persone nella sua vita. Tutto sta andando secondo il suo piano fino a quando una sera incontra un ragazzo.
  Una notte, si 'incontrano'. Blake mentre fa jogging  vede Chloe in difficoltà. E 'il tipo di ragazzo che ha bisogno di aiutarla e assicurarsi che stia bene. Blake fin da subito è preso da Chloe. Si può dire che Chloe ha una sorta di infatuazione per Blake, ma non vuole che lei stessa dare qualcosa di importanza ad esso. Non permetterà che il suo auto-controllo di  avvicinarsi troppo a lui e nessun'altro.





Chloe è una giovane ragazza bella e interessante, non intende raccontare la sua storia né far sapere a nessuno cosa le passi per la testa. Ha fatto una promessa a se stessa: non lasciare entrare nessuno nella sua vita  e non permettere a nessuno il suo amore. Ha imparato nel modo più duro che cosa succede se si rompono le regole. Così lei è focalizzata sull' essere invisibile e in attesa del diploma cerca in tutti i modi di andare avanti con la sua vita  fino a quando fino a quando non scade il tempo e decide di partire da sola e di sentirsi libera da quel posto che tanto odia.


 Blake Hunter è una star del basket che ha tutto , affascinante e bellissimo potrebbe avere qualsiasi cosa desidera ma dentro di sè sente che gli manca qualcosa. Egli non può permettere a nessuno di vedere i pezzi in frantumi dietro la facciata impeccabile, altrimenti tutte le sue speranze e sogni scompariranno.Blake ha una scelta enorme per fare, giocare a basket da professionista  o  seguire le  orme  di suo padre  e andare al servizio?



 Non importa ciò che Blake decide di fare con il suo futuro, sa che vuole Chloe  e di essere una parte di esso. Ma Chloe conosce il suo futuro e lei non vuole che nessuno siano coinvolti. Lei sa quello che sta portando , e lei non è disposta nel rischiare con Blake. Blake lo sa, ma lui è un uomo tenace.
 
 Che cosa accade quando incontra Blake e all'improvviso lei non è invisibile a lui ?E cosa succederà se lei non dovesse sentirsi pronta a stare con lui? Se lei non volesse innamorarsi?

 «Forse avrai davanti parecchi giorni neri e dovrai tenere duro, ma ce ne sarà sempre uno rosso che ti aspetta.»

Jay McLean ci insegna che bisogna avere  speranza , forza e coraggio nella vita. Un libro che insegna tanto. Due ragazzini, Blake e Chloe, con la loro storia d'amore, crescita e rinascita, ci insegnano che l'amore può davvero superare le brutte cose della vita e regalare nuove prospettive per una vita migliore.


 Una lettura ben descritta dove ti permette di capire chi sono loro e di sapere come stanno,una fluidità nella lettura che è difficile staccarsi per diverse ore,un romanzo concentrato sulla tenerezza della loro età,passionale,delicato,profondo un mix perfetto.Sono questi i libri che riscaldano il cuore e l'anima anche se sfogli il libro pagina dopo pagina e ti asciughi gli occhi con il fazzoletto perchè non riesci più nel leggere la frase si capisce e si avverte che dientro a tante battute ci sono le cose vere,le cose profonde e sentimenti forti.


 

 




Nessun commento:

Posta un commento