lunedì 16 gennaio 2017

Recensione:Il contratto di Elle Kennedy











Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…










 Buongiorno, miei carissimi lettori!
La recensione di oggi l'avevo preparata da un po' e adesso finalmente posso pubblicarla 😀

Hannah Wells è una ragazza di 20 anni studia presso Briar University del Massachusetts. Quando aveva 15 anni, ha partecipato ad una festa ed è stata drogata e violentata da un ragazzo. Nel corso di quei giorni maledetti Hannah ha tutta la cittadina contro,perchè il bastardo ha un padre di alto rango sociale,infatti non ha scontato nulla neanche un giorno di carcere per fortuna che i suoi genitori l'hanno sempre sostenuta e grazie alle seduta in terapia sta meglio ma non si fida di bere con gli altri e non da troppa confidenza ai maschi.





Per ragioni che diventano chiaro più avanti nella storia, Hannah non va più a casa. I suoi genitori la incontrano a casa di sua zia in Philadelphia o la vanno ha trovare per le vacanze. Il denaro è molto stretto e Hannah è molto consapevole dei sacrifici dei suoi genitori  che fanno per lei a partecipare alla  Briar. Ha una borsa di studio accademico per la sua performance vocale di musica  ma di soggiorno e pasti, ecc è ancora molto costoso. Hannah è una cantante di talento e spera di vincere una borsa di studio $ 5000 in occasione del prossimo inverno Showcase. Se ci riesce, si utilizzerà il denaro per vendere la cosa dove viveva con i suoi genitori e compragli una casa più vicina a lei.

Garrett Graham è il capitano della squadra di hockey su ghiaccio  alla Briar. È il suo primo anno come capitano. Lui ha talento e lavora molto duramente per il suo sport. Egli è anche intelligente, Briar è un college  molto difficile bisogna avere buoni voti per continuare il suo ruolo da giocatore, se egli non mantiene almeno una buona media sarà fuori dalla squadra. Ha intenzione di fare hockey  come sua carriera professionale quindi questo è un grosso problema per lui.

 Lui e Hannah condividono  una classe di filosofia Etica. La classe doveva essere facile, ma un nuovo professore ha cambiato le cose e, con orrore, Garrett fallisce, e la sua media crolla, Hannah, con sua sorpresa,ha avuto una A unica del suo corso quando  lo scopre , Garrett inizia l'insistenza di lui  per ottenere Hannah come sua insegnante.

Hannah ha una cotta per Justin Kohl, un ragazzo appena trasferitosi nella sua stessa università e una  stella della  squadra di calcio. Egli non è il suo tipo  ma è stupendo e lei non può fare a meno di sospirare per  lui.

Nonostante i ripetuti rifiuti da Hannah, Garrett è finalmente riuscito nel suo tentativo di avere Hannah come tutor. Fanno un accordo: lei lo aiuterà a passare la prova e lui la renderà una ragazza famosa e gli insegnerà come conquistare quel ragazzo.



Mentre Garrett è anche stupendo, Hannah inizialmente non ha una cotta per lui. E mentre Hannah è molto carina e ha curve abbondanti che dimostrano molto attraente per Garrett, il suo interesse per lei inizialmente  è il per il suo cartattere e la sua intelligenta ma stando ogni giorno assieme diventa qualcosa di più.Loro litigano sempre ma dopo fanno sempre pace,sembrano due amici dei vecchi tempi.

    
Soltanto quando entro nel mio dormitorio, quindici minuti dopo, scopro che i miei sospetti erano fondati.
Resto a bocca aperta per lo sdegno, quando mi arriva un SMS di Garrett.
Lui: Confessione: ho cancellato tutti gli 1 Direction dal tuo iPod mentre eri al cesso. Non c’è di ke.
Io: COSA?? Ti riempirò di baci!
Lui: Con la lingua?
Mi ci vuole un attimo per capire cosa sia accaduto, e allora sono totalmente mortificata.
Io: Di calci! Intendevo «Ti riempirò di CALCI!» Maledetto T9.
Lui: Cerrrrrrto! Diamo la colpa al T9.
Io: Falla finita.
Lui: Credo che qualcuno voglia baciarmi.
Io: Buonanotte Graham.
Lui: Sicura di nn voler tornare qui? Ci esercitiamo un po’ con le lingue?
Io: Uff. Mai.
Lui: Oh oh. P.S.: controlla la tua e-mail. Ti ho inviato un file zip di musica. Musica vera.
Io: Che andrà a finire direttamente nel mio cestino.




La narrazione avviene attraverso l'alternarsi dei protagonisti,cosa che apprezzo sempre molto,ammetto che ho preferito la versione di lui a quella di lei forse perchè per mio gusto troppe lacrime buttate via così e troppe paranoie si faceva.

Altra cosa positiva,il modo di capirsi attraverso gli sguardi o gesti,capiscono di essere attratti l'uno verso l'altra fin da subito ma capiscono che altre il sesso ci sta qualcosa di più profondo.



Non vedo l'ora di leggere gli altri protagonisti della serie.




Nessun commento:

Posta un commento