martedì 24 gennaio 2017

Recensione:Remember,un amore indimenticabile di Ashley Royer





Dopo la tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne era davvero convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno le cose sono cambiate: il giorno in cui Delia, la sua ragazza, è morta in un tragico incidente d’auto. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Furioso con il mondo intero, Levi ha deciso di non permettere a nessuno di forzare l’armatura dietro cui si è barricato. Né a sua madre che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle il passato e l’Australia, né a suo padre che gli ha aperto le porte di casa in Maine, e nemmeno a Delilah, la ragazza che gli è apparsa come in un sogno e gli ha ricordato terribilmente Delia. Delilah in realtà è più che contenta di stargli alla larga: l’ultima cosa di cui ha bisogno è un tipo così scontroso e imprevedibile. Ma più passano i giorni, e più si rende conto che, dietro quel modo di fare insolente e sprezzante, si nasconde un’anima profondamente ferita, un cuore spezzato che deve ritrovare se stesso. E solo lei può aiutarlo.
Dalla penna di un’autrice giovanissima, una storia sorprendente che racconta in modo delicato l’amore, il lutto e la malattia.
Un romanzo indimenticabile che ha conquistato il premio votato dai lettori di Wattpad come esordio letterario dell’anno. Un nuovo, straordinario fenomeno nato dal web.

UN ROMANZO SOPRENDENTE. COME UN ARCOBALENO DOPO UN TEMPORALE.



 Buongirono carissimi lettori!

Oggi voglio parlarvi di un libro in anteprima,che grazie alla Deagostini ho avuto il piacere di leggerlo.

Questa è la storia di un ragazzo di nome Levi,17 anni che da sei mesi non parla o meglio non vuole parlare dopo aver perso il suo grande e primo amore,con essi se ne andato una parte di se stesso e degli arcobaleni che la sua ragazza Delia gli dava ogni giorno con i suoi sorrisi e le sue risate.Levi fin da piccolo ha sempre amato la pioggia ,adorava affacciarsi davanti alla finestra della sua cameretta e guardare la pioggia che cade,sapeva che dopo la pioggia e la tempesta arrivava sempre l'arcobaleno ma ormai da molto tempo non lo vede più.Levi comunica attraverso il suo cellulare con  messaggio vocale o oppure scrive sul cellular.





Dopo la morte della sua fidanzata,Delia,Levi si chiude in se stesso,non va più a scuola,il suo rifugio è la sua camera con i suoi pensieri,dopo quell'incidente Levi ha degli attacchi di panico,attacchi di rabbia e depressione ...nè la sua mamma e il suo migliore amico Caleb riescono a tirarlo fuori da quel vortice che lo stanno distruggendo giorno dopo giorno,neanche i svariati terapisti e con le loro medicine ,che deve prendere sempre,lo aiutano.

Sua madre e Caleb decidono che l'unica soluzione sia andare da suo padre nel Maine,vogliono che ritorni come era prima dell'incidente,vogliono che Levi sia felice e che riprende nel parlare.


Quando Levi arriva a Maine è arrabbiato. Egli non vuole vivere con suo padre che lo ha lasciato quando aveva 14 anni,non riesce nel perdonarlo,lo odia.
Il rapporto il rapporto tra le prime settimane è piuttoso teso nessuno ,Levi non comunica neanche con il cellulare,ha tanta rabbia dentro, fino a quando le cose finalmente cambiano.

Ci sono due adolescenti che sono migliori amici, che vivono lungo la strada di Levi che vogliono essere suo amico. Sarebbe Aiden e Delilah . Si attaccano da lui, anche quando li spinge via, hanno appena continuano a tornare. Delilah capisce quando ha i suoi attacchi di panico e trova lo piange, lei non  lo giudica ne lo  prendere in giro vuole solo aiutarlo e vederlo felice.La prima volta che Delilah incontro Levi ha uno dei suoi attacchi di panico,con le sue parole e con la sua calma riesce ad aiutarlo:





 E Aiden è altrettantoun amico fantastico.






 Un giorno Levi incontra la sorella di Delilah, Lucy,una bimbetta di 5 anni ,amate del film Frozen e di Olaf,con sè porta allegria e domande che ogni adulto non ha saputo dire,quando Lucy decide di dire un segreto nell'orecchio a Levi lui scoppia a ridere,sono passati mesi dall'ultima volta non sapeva più che voce aveva la sua risata e di come lo facesse sentire bene.

Lucy,senza renderse conto lo aiuta a portarlo fuori dal so guscio pian piano , lentamente ma inesorabilmente egli si libera e lo fa per quella bambina.

Un  libro dolce. Una cosa che lo rende unico è il fatto che si racconta in  prima persona, narrata attraverso Levi, e Dalila. Levi per la prima metà del libro. Ha mutismo selettivo, il che significa che non parla ma il lettore arriva a sentire i suoi pensieri mentre  sta narrando.


La storia d'amore nella storia è molto dolce, E 'stato bello vedere questi due ragazzi prendere le cose molto lentamente.
Questo libro parla di perdono, la famiglia, l'amicizia, l'amore e, soprattutto, la speranza. Lo stile di scrittura dell'autrice, è fluente e impeccabile, pur essendo una giovane ragazza il talento non gli manca.

 Scrivere di depressione e renderlo credibile in una storia di fantasia, si tratta di un compito difficile. Tuttavia, questa giovane ragazza è riuscita nel  creare una trama che descrive perfettamente la sofferenza di un giovane uomo che sta attraversando la depressione e l'ansia.

Questo romanzo è pieno di romanticismo e dramma familiare, ma sviluppa anche temi come il perdono e la speranza. Mi è piaciuto che i personaggi erano così credibile che si potrebbe pensare che sia  una storia vera.





Nessun commento:

Posta un commento