sabato 21 gennaio 2017

Segnalazioni Autori emergenti



Data di uscita:5 Marzo 2014
Titolo:Alfie leng e i cacciatori di mostri
Autore:Claudia Facchi
Editore:Lettere Animate
Genere:Fantasy

Trama

Esiste un mondo fatto di paure, di mostri nascosti sotto il letto e nell’armadio, pronti a rapire e mangiare i bambini. Un mondo in cui i genitori non credono più.
E’ su questo che Alfie riflette, dopo che suo fratello maggiore Robby, viene rapito da una creatura mostruosa uscita dall’armadio e non fa più ritorno a casa. Scomparsa che sconvolge la sua giovane vita, fino a quando scopre che esistono degli adulti in grado di credere ancora nei mostri, adulti che forse lo possono aiutare a ritrovare suo fratello.
Questi adulti sono “Cacciatori di Mostri”. Viola, Anacleto, Arcibaldo e molti altri, raccolgono le segnalazioni dei bambini e li salvano dai mostri che infestano le loro case.
Alfie, dopo sei anni dalla scomparsa del fratello, si unirà a loro, in un’avventura che lo porterà ad attraversare l’intero mondo dei mostri, il Pandemon, per ritrovare Robby, seguendo le antiche tracce lasciate da un esploratore scomparso che risponde al nome di Dante Alighieri e che sono disseminate nel manoscritto della Divina Commedia.


Data di uscita:20 Giugno 2016
Titolo:La bambina dal vestito verde con le margherite
Autore:Annamaria Beatrice Polimeo
Editore:Lettere Animate
Genere:Narrativa

Trama

E' il viaggio interiore di una giovane donna che attraverso un percorso nostalgico e doloroso del passato e delle dinamiche nascoste della sua famiglia,riuscirà a comprendere se stessa e ad aprirsi alla vita e all'amore. 


Data di uscita:9 Settembre 2016
Titolo:La commedia dei pazzi
Autore:Marco Pennella
Editore:Lettere Animate
Genere:Narrativa

Trama

La commedia dei pazzi narra del viaggio di Dante Corazzesi, giovane laureato in psicologia che vive in un presente immaginario dove la legge Basaglia non è mai stata proposta. Questo ha permesso ai manicomi di espandersi incontrastati, dando vita al C.D.M. ( Centro di depurazione mentale ). Dante si ritroverà catapultato nella sede più spaventosa, quella di Firenze, dove padiglione dopo padiglione scoprirà i metodi utilizzati per curare la psiche dei soggetti definiti ‘’ pazzi ‘’. La situazione però non è destinata a restar critica: alcunzi pazienti, infatti, hanno messo su un organizzazione, la Resilienza, per provare a combattere il C.D.M. dall’interno. Ma anche il Primario della clinica ha le sue carte da giocare, il più astuto e spietato criminologo italiano: il dott. Virgilio Guidi.


Nessun commento:

Posta un commento