mercoledì 1 febbraio 2017

Il fenomeno Wattpadd online alle librerie

After, la storia d'amore raccontata da Anna Todd e nata su Wattpad, è il libro - o meglio, la serie di 5 volumi - che ci è rimasta più impressa tra i romanzi d'amore degli ultimi mesi.
Il primo episodio, pubblicato in Italia a giugno da Sperling & Kupfer, ha totalizzato in poco tempo più di 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. Il secondo - Un cuore in mille pezzi - e il terzo - Come mondi lontani - hanno fatto appassionare ancora di più milioni di lettrici alla storia d'amore tra Tessa e Hardin. Nel quarto capitolo Tessa, coraggiosamente, si è allontanata da Hardin per iniziare una nuova vita, finalmente lontana da quel ragazzo bello e "dannato" che continua a maltrattare i suoi sentimenti. Ma le due Anime perdute non sono restate lontane a lungo. Il quinto volume, quello conclusivo, ci ha svelato un Amore infinito. Ma si è concluso in maniera un po' brusca, lasciando a bocca asciutta migliaia di fan. Per fortuna, Anna Todd ha deciso di regalare alle sue lettrici Before, che racconta tutto ciò che i volumi di After non hanno svelato su Tessa e Hardin. Non un prequel, non un sequel, ma il mondo dei due protagonisti che non conosciamo. 


5.300.000 clic di My dilemma is you1 su Wattpad. 3.100.000 su Twitter. I numeri che fanno di Cristina Chiperi un fenomeno, tutto italiano, da 8 milioni di clic.


Il 31 Marzo arriva in libreria un romanzo italiano anch'esso, come molti recentemente pubblicati, nato sulla celebre piattaforma Wattpad e sviluppato come fanfiction. Due ragazzi rinchiusi in riformatorio sono i protagonisti di Mess, la storia d'amore scritta da Ilaria Soragni.


Uscito il 10 Gennaio per Rizzoli.
L’autrice, nonostante la giovane età, ha iniziato a scrivere il libro su wattpad, capitolo dopo capitolo,prima di approdare alla casa editrice. La storia di Jennifer e Josh e tutto il loro odiarsi ma volersi mi ha completamente conquistata. Ma non ho amato proprio tutto…



La giovane Cocchi sta facendo parlare di sé (e continuerà a farlo) dopo quello che le è successo in rete due anni fa. Usando il nickname “leggimidentro00” sulla piattaforma Whattpad, decise di postarvi i primi capitoli di una storia da lei inventata di sana pianta che piacque a tal punto che, nel giro di poco tempo, divenne una delle più lette, ricevendo oltre nove milioni di visualizzazioni.


Nessun commento:

Posta un commento