lunedì 20 febbraio 2017

Recensione:Non dimenticarmi mai di Robin York




Caroline & West Series



Una studentessa universitaria viene attaccata online e deve ricostruire la sua reputazione – e stare alla larga da un ragazzo che è sbagliato per lei, ma che le sembra perfetto. Quando l’ex fidanzato di Caroline Piasecki posta i loro scatti privati su internet, la reputazione della ragazza viene irrimediabilmente compromessa. All’improvviso il futuro, una volta tanto promettente, non sembra più così roseo. Caroline cerca di far sparire le foto, sperando che il tempo seppellisca la vergogna. Poi un ragazzo che conosce appena corre in suo aiuto e mette il suo ex al tappeto. West Leavitt è l’ultima persona di cui Caroline ha bisogno nella vita. Sanno tutti che è un tipo strano e misterioso. Ma Caroline è attratta dalla sua sicurezza, nonostante abbia promesso a suo padre di tenersi alla larga da lui. Di notte, quando non riesce a dormire, Caroline inizia ad avventurarsi nel locale dove West lavora. Si frequentano, parlano, si ascoltano. Anche se dicono di essere soltanto amici, i loro sentimenti si fanno sempre più intensi finché diventa impossibile continuare a fingere… Quando tutto sembra perduto, a volte ci si può rifugiare soltanto più a fondo.



Caroline aveva il suo futuro pianificato aveva una reputazione impeccabile, senza scheletri nell'armadio. Tutto stava andando esattamente secondo il piano fino a che non rompe con il suo ragazzo e decide di tornare con  lei ed attivando la sua  vendetta .  All'inizio del suo secondo anno al college, la sua amica tramite messaggio gli lascia  un link dove deve guardare, e li che il suo mondo crolla e tutto cambia: il suo ex-fidanzato ha pubblicato immagini pornografiche della sua linea, insieme a informazioni di identificazione.Caroline ca,mbia atteggiamento decide di tenere un basso profilo verso gli altri,decide che deve fare qualcosa se vuole ancora salvare il suo futuro.





Caroline incontra West al primo anno di college ma ll'epoca lo trovava un ragazzo davvero in gamba e bello ma era fidanzata.West e Caroline avevano mantenuto la loro distanza reciproca di proposito. Era in una relazione e aveva anche promesso il padre di stare lontano da West;  non c'è posto nella sua vita per qualcuno che potrebbe potenzialmente sentono fortemente circa. Ha visto rapporto ossessivo e malsano della madre con il padre rovinare la sua vita, e vuole che le  cose migliorino per se stesso: una formazione, una carriera, la stabilità finanziaria e la capacità di fare una buona vita per sé e per la sorella più giovane, Frankie.Per raggiungere i suoi obiettivi, West farà qualsiasi cosa: avere più lavori, non dormire  quasi mai , spacciare droga, farsi pagare per fare sesso .




 Fin dal primo momento a West gli è sempre piaciuta Caroline ma lei era fidanzata e poi lui non voleva stare con qualcuno,perchè sa che l'amore è il vero nemico nella vita.Quando entrambi per puro caso incominciamo a frequentarsi ogni sera andando nel posto di lavoro dove West lavora,Caroline trova in lui un appoggio e un ostegno morale,ma anche un amico un pò speciale dopo tutto il male e le cattive lingue che sente ogni giorno West diventa come il vento sulle foglie d'inverno,leggerezza.



Non è stato facile scrivere questa recensione perchè non mi sono innamorata di loro due,non ho avuto gli occhi a cuoricino quando cercavano di stare assieme contro tutti,ci sono stati pezzi e situazioni che non mi hanno convinta per nulla.Pur avendo una narrazione con alternarsi dei pov entrambi loro non mi hanno convinto,si volevano ma si spingevano di continuo,un tira e molla a non finire e poi quando sembra che qualcosa fosse scattata ecco che il libro finisce 😓.

Ammetto che pensavo ad una Caroline come noi,una Caroline che si sentono nei telegiornali o nei programmi di cronaca ma non mi aspettavo questo comportamento da parte sua.
 
 
L'autrice affronta una tematica molto delicata e alquanto rischiosa nel parlarne ma ad giorno d'oggi si sentono e si vedono cose troppo orribili sia nel mondo web che nella vita di tutti i giorni.Un tema che viene descritto  abbastanza bene,dettagli e suggerimenti che saranno utili per il futuro se ci apprestiamo nel leggere questo romanzo.






1 commento:

  1. Non conoscevo questo romanzo, e a quanto sembra non mi stavo perdendo molto ^_^

    RispondiElimina