venerdì 10 febbraio 2017

Recensione:Sex or love 2 di Flavia Cocchi




Dopo una festa in cui hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, Luca e Bea, diciassette anni, si risvegliano nello stesso letto e scoprono di non riuscire a stare lontani. L’attrazione fisica che provano l’uno per l’altra è troppo forte, ma sono decisi a non mettere in mezzo i sentimenti. Per questo concordano un vero e proprio decalogo per non innamorarsi. Regola numero uno: non rivelare a nessuno la loro relazione. Due: faranno sesso solo quando ne avranno voglia entrambi. Tre: niente frasi sdolcinate. Quattro: mai dormire insieme... E niente baci fuori dalle lenzuola, né cene romantiche o passeggiate mano nella mano. Eppure, senza che se ne rendano conto, i limiti che si sono imposti vengono meno uno dopo l’altro, e i due scoprono di provare qualcosa di profondo l’uno per l’altra. Accettarlo e ammetterlo, prima di tutto a sé stessi, però, non è per niente facile...

Riusciranno a dare ascolto ai propri cuori e a vivere a pieno la passione che li unisce?

 

Buongiorno cari lettori oggi vi parlo del seguito del libro di Sex or love 2  di Flavia Cocchi  uscito il 26 Gennaio grazie a Leggereditore.

Il libro si apre dalla conclusione di quello precedente ovvero che l'amico di Luca,Andrea li scopre in camera da letto a letto,in questa situazione imbarazzante per tutti cercherano di convincere Andrea a tenere nascosto questa storia,non voglio che gli altri lo vengano a sapere.Ma sapete come dice un detto:Le bugie hanno le gambe corte...Dovranno fare i conti con i loro amici,entrambi hanno il bisogno di confidarsi con il rispettivo migliore amico/a ,si sentiranno più liberi e prenderanno coscenza di quando è accaduto in tutti questi mesi;mentre i loro amici avranno reazioni diverse tra di loro ma ben felici di entrambi.




Vi ricordate la lista di "anti-innamoramento"? ebbene per loro sarà difficile seguire regole dopo regole perchè passano i mesi e dentro di loro sentono qualcosa che non riescono all'inizio a capire ma forse se ci pensano bene sanno cosa sia in realtà.

Ben  presto per Luca non potranno nascondere a lungo la loro relazione dopo 9 mesi fatto solo di sesso ma sarà solo sesso oppure sotto sotto troviamo dell'altro?

Per entrambi la puara che tutto possa finire li terrorizza ma allo stesso tempo vogliono capire se stando lontani funziona.

''Probabilmente si era dimenticata di me così facilmente da non sentire nemmeno un po' la mia mancanza,al contrario di me,che la volevo come Winnie the Pooh vuole il miele''

Compiranno gesti e azioni che gli adolescenti alle volte sbagliano ma sarà la loro crescita personale che porterà Luca e Bea a vivere i loro momenti di serenetà e di felicità.



In questo secondo romanzo Flavia ci mostra i nostri protagonisti più cresciuti nelle loro decisioni m anche più consapevoli di cosa vogliono,non mancheranno i battibecchi di loro,non mancherà la sensualità e ancora di più ci sarà il romanticismo.

 ''Restammo in silenzio per un altro po' e senza accorgermene mi addormentai quasi all'istante,senza bisogno della musica o della tv accesa per distrarmi dai rumori del temporale.Mi bastava lui.''

 Ancora una volta la nostra scrittice ci parla di due adolescenti alle prieme armi con tutto quello che riguarda il primo amore,ha creato personaggi che fanno sognare non solo i giovani di oggi ma anche le ragazze che sono un pò cresciutelle.Ho letto questo romanzo domenica pomeriggio e in pochissimo tempo l'ho finito perchè anche in questo secondo volume la narrazione è fluida e scorrevole ma del resto la capacità della scrittrice non poteva deludermi.

Vi confesso che Luca e Bea resteranno nel mio cuore per un bel pezzo 💘




Nessun commento:

Posta un commento