venerdì 24 marzo 2017

Recensione:Anima divina di Jennifer L.Armestrout







Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti.

Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio.

Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.






Ok datemi un attimo... bene!
Cari amici lettori, oggi vi parlo di un libro che mi ha lasciato letteralmente senza fiato mi ha fatto vivere mille emozioni! Anima Divina il terzo libro della serie Covenant.

Come avevo già detto anche gli altri due romanzi di questa serie erano stati molto belli.. ma questo decisamente li batte =) Partiamo dal fatto che già nel secondo libro la mitologia delle divinità Greche ha una certa importanza, in questo libro diventa fondamentale. Vedremo nel corso del libro molte divinità conosciute come Apollo, Zeus, Caronte, Poseidone e tanti altri.




Forse la bellezza di questo libro sta nel fatto che anche se è una storia di fantasia ,viene accostata a tutta la storia delle divinità greche, che noi conosciamo, e da un senso più “reale” alla storia.

Nel secondo libro ci aveva lasciati con i protagonisti Alex e Seth in fuga da New York, dopo che il Puro Aiden aveva rischiato tutto per salvare la sua amata Alex.
Se nel secondo libro si faceva il tifo per Seth che sembrava il ragazzo perfetto, in questo libro , vi assicuro, che ci si innamora perdutamente della coppia Alex e Aiden!!
Lei Mezzosangue e lui Puro, non possono stare insieme per via delle leggi che vietano un qualsiasi rapporto tra le due razze. Ma il loro amore è cosi forte che dopo tanti tentativi di stare  lontani l'uno dall'altra si arrendono a quell'amore e a quella passione che tutti noi sogniamo :)
Seth, molto presente nel secondo volume delle serie, in questo libro viene messo in un po in secondo piano.





In tutto questa vicenda amorosa c'è la vicenda principale: si avvicina il compleanno di Alex, i suoi diciottanni, che la porteranno al Risveglio dell'Apollyon che è in lei.
La connessione tra i due Apollyon cresce sempre di più. Alex è molto spaventata da questa situazione, ha paura che una volta Risvegliata non sarà più lei stessa, che Seth assorbirà tutto il suo potere, ma anche tutto quello che è lei.
Aiden proverà a mettere in guardia Alex dicendo che lui non si fida di Seth, ma Alex ha conosciuto bene Seth è crede che di lui si può fidare. Scoprirà poi che Seth non è stato del tutto sincero con lei, sulla faccenda dell'apollyon, e questo farà infuriare Alex portandola a staccarsi da Seth.

Nel mentre il consiglio è diviso in due; una parte crede che avere due Apollyon, di cui il primo diventerà lo sterminatore degli Dei, sia una cosa pericolosa. Infatti cercheranno in più modi di uccidere Alex (e chissà se ci riusciranno... ). L'altra parte del consiglio con a capo Lucian, patrigno di Alex, persa sia una buona opportunità il fatto di avere due Apollyon, e che sarebbe l'occasione di ribellarsi agli Dei. Ma gli Dei staranno li a guardare o si ribelleranno contro il loro sterminatore?!
E come sarà Alex dopo essersi Risvegliata?!

La scrittrice ha fatto un ottimo lavoro.. lasciandoci molto in sospeso, e a differenza de primi due romanzi, in questo non ha inserito nessuna anticipazione sul prossimo! Ci tiene con il fiato sospeso ;)
Spero vivamente che la saga continui perchè ci sono ancora misteri da risolvere.. e a mio pare una grande battaglia tra Dei e Semidei in arrivo! =)

 



Nessun commento:

Posta un commento