sabato 18 marzo 2017

Recensione:Cuore Puro di Jennifer L.Armestrout



Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.




Amici lettori, oggi vi parlo del secondo volume della serie Covenant Cuore Puro.
Questo libro è  dir poco bellissimo!! Ha molte delle qualità che si cercano (o almeno per me è così) in un buon libro,divertimento, passione, azione, amore e tanti colpi di scena!!





Alex, la nostra protagonista, si sta cercando di abituare a questo suo nuovo destino.. diventare il secondo Apollyon. Un impresa non facile, visto che da molti viene vista come lo sterminatore di tutti.
 In questo libro prende piede un personaggio molto importante Seth il primo Apollyon.
I due hanno un legame che gli unisce e li porterà a stare molto tempo insieme, cosa che all'inzio ad Alex da molto fastidio, ma che poi diventerà piacevole.
Seth, a mio parere, provo un sentimento molto profondo nei confronti di Alex, le chiederà infatti di provare ad avere una storia insieme a lui=)

l'altro personaggio maschile èAiden. Abbiamo visto nel primo libro nascere questo amore proibito tra i due. Ecco se nel primo libro tifavo al cento per cento per lui, adesso mi sto un po ricredendo. Aiden si comporta in un modo molto strano, cioè io capisco che non vuole avere una relazione con Alex perchè se no priverebbe lei di tutto (visto che verrebbe mandata in  servitù), ma allora lasciala andare! Cioè lui in un certo modo la corteggia.. come quando la porta allo zoo per una giornata di divertimento.. quelle cose le fa uno che ci prova con  te, non uno che non gli interessi! ;)
Alla fine del libro però vediamo Aiden fare una cosa per Alex.  praticamente rischiare tutto per lei!!

Oltre a questo triangolo amoroso nel libro succedono varie cose..tra cui il colpo di scena piu grosso di tutti e veramente inaspettato... la morte di Caleb. Caleb è il migliore amico di Alex, l'unica persona che le è rimasta dopo la morte della madre. Viene ucciso da un daimon che si era infiltrato nel Covenant. Una morte che sconvolge Alex e le farà provare tanto dolore! Alex Verrà poi portata a una seduta del Consiglio per testimoniare su cosa avevano architettato i Daimon quando l'avevano tenuta prigioniera. Li capirà che il capo del consiglio la ritine una minaccia proverà a mandarla in servitù ma non otterrà la maggioranza, quindi Alex si salva.

Quando lei è pronta a ripartire verso casa,ecco che nella sede arriva un attacco enorme di Daimon.
Marcus, suo zio, cercherà di portarla fuori dalla battaglia ma Alex resta e combatte!
Li vedremo il motivo per cui la maggior parte dei Puri è preoccupata dell arrivo di un secondo Apollyon, si dimostrerà davvero forte uccidendo le tre furie da sola.

Un libro davvero fantastico che ti lascia con il fiato sospeso per il secondo. Che cosa le succederà? Chi sceglierà? Non vedo l'ora di leggerlo e farvi sapere! =)


 


Nessun commento:

Posta un commento