mercoledì 19 aprile 2017

Recensio:Due cuori e un segreto di Emma Hart




Conner Burke è l'idolo delle teenager: canta nei Dirty B., la band che ha fondato insieme ai tre fratelli, e con le sue canzoni fa sciogliere il cuore di qualsiasi ragazza. Eppure, lui ne ama solo una: Sofie Callahan, la sua amica d'infanzia, la sua musa. Quella che gli ha spezzato il cuore scomparendo nel nulla all'improvviso. Ma quando, dopo due anni e mezzo di lontananza, Sofie ritorna improvvisamente a casa, niente potrà più essere come prima. Sì, perché lei non è sola: con sé ha portato la piccola Mila. Sua figlia. A Conner basta uno sguardo agli occhi blu della bambina per capire tutto. La rabbia del ragazzo, distrutto per essersi perso i primi anni di vita di Mila, e poi i pettegolezzi della gente e i giornalisti a caccia di gossip renderanno molto difficile il suo rapporto con Sofie. Come se non bastassero il risentimento, i ricordi... e l'inarrestabile attrazione che li unisce. Ma forse nemmeno la lontananza e gli inganni sono riusciti a cancellare l'amore che li univa. Può però Conner tornare a fidarsi, se lei rifiuta di rivelargli l'ultimo, inconfessabile segreto che l'ha spinta a fuggire?



Cari readers, oggi vi parlo del primo volume di questa Serie compasta sa tutti i fratelli della band Dirty B vi comunico che ogni libro parla di un fratello diverso quindi si possono leggere singolarmente.

 

 Quando Sofie Callahan torna a Shelton Bay, lei sa che deve affrontare un passato che non è del tutto pronta ad affrontare ma lo deve fare per il bene di sua figlia Mila.. Lei sa che deve sopportare il peso dei suoi errori. Ancora più importante, che deve vederlo.  Lei ha un segreto che è destinata a cambiare tutto.Sofie è una giovane mamma che all'età di diciannove anni rimane incinta di Mila,all'epoca era fidanzata con Conner che si sconosco da tanto tempo e sa che il desiderio del suo fidanzato era diventare una rock star di successo così ha preferito tenere tutto nascosto e non dire nulla e di scappare senza rivelare a nessuno dove si è nascosta.Quando sua padre muore ormai sono passati otto mesi e tempo di ritornare nella sua vecchia città e nella sua vecchia casa dove viveva con la sua famiglia e suo fratello ma sa che ritornando deve fare i conti con il suo passato e con i suoi errori.


 Connor Burke è  ragazzo di venticinque anni ,assieme ai suo fratelli fin da piccoli hanno creato una band il loro sogno da grande era di creare il loro passatempo e il loro hobby in qualcosa di vero come un lavoro e ci sono riusciti adesso è una splendida, rock star di talento, adorato da milioni di fans. 



E infatti, quando si trova faccia a faccia con quel ragazzo, lei è trasportata indietro di due anni e mezzo,
inondato da tutti i ricordi della loro storia d'amore. 



Connor e Sofie hanno una lunga lista di problemi tra di loro.
Una lunga lista di ragioni per non stare insieme. 
Ciò nonostante, ogni momento che  sono insieme, si sente il loro desiderio . Sono combattuti se stare insieme per sempre oppure viversi queste settimane prima che Conner parte per il nuovo tour. 

Connor è arrabbiato con Sofie  per averlo lasciato senza una parola o una spiegazione. Non si fida di lei. Sofie, d'altra parte, è piena di paure e insicurezze. Lei ama un uomo che non vuole amare ... un uomo che ha tante donne disposte a cadere ai suoi piedi. Come poteva mantenere la sua attenzione,  e il suo amore? 

 Se mi ha mentito una volta, potrebbe farlo di nuovo. Ecco la morale della favola: la amo, ma non mi fido. Non riesco a credere che non mi abbandonerà ancora, portando Mila con sé. Non riesco a credere che non mi porterà via tutto un’altra volta. Perché lei era tutto per me. Era ogni battito del mio cuore, ogni mio respiro. Forse non sarebbe durata per sempre, ma in quel momento stavamo insieme e non c’era nient’altro.

 Entrambi combattono i propri demoni, lavorano di capire che cosa il futuro sarà simile. E 'un affascinante dinamica di vedere come si litigano senza fine poi si baciano senza pietà. La sua bontà e amore irradiato fuori dalla pagina. Sofie era così pieno di incertezza, che lei costantemente indeciso su come si sentiva. 


Ammetto che il segreto di Sofie pensavo a qualcosa che mi sconvolgessepiù del 60% della lettura mi sono fatta mille domande su come poteva essere ma verso la fine quando viene svelato mi sono cadute le braccia perchè è una cosa alquanto banale ,capisco una giovane ragazza che rimane incinta da piccola del suo fidanzatino ma proprio non riesco a concepirlo,non posso svelarvi alro.

Sono rimasta incollata alla lettura solo per Mila una bimbetta di due anni e mezzo che sprigiona allegria,sorrisi e tanta spensieratezza non si rende conto delle difficoltà dei loro genitori,lei gli piace giocare con la sabbia,colorare Peppa Pig e ascoltare le canzoni di suo padre.I momenti dolci con suo padre sono carissimi e toccanti,grazie a lei i due avranno il lieto fine.


 Una scrittura alquanto semplice senza colpi di scena fatte di seconde possibilità e di un futuro ancora da affrontare assieme ma nulla di più.Ho trovato l'intrusione dei giornalisti pagina dopo pagina tanto per far allungare il libro,la descrizione dei personaggi è molto elementare con del resto il contorno.Non mi sono innamorata di una rock star ho trovato tutto molto superficiale.

 Aspetto il secondo romanzo, sperando che esca presto in Italia,  come protagonista  avremo Tate, in fratello tatuato di Conner.


Nessun commento:

Posta un commento