martedì 9 maggio 2017

Recensione:Amore senza respiro di Jay Crownover






Dixie Charmichael non è mai stata molto fortunata con le storie d'amore. Ed è frustrante, perché sembra che quasi tutti i suoi amici all'improvviso abbiano trovato l'anima gemella. Non che a lei manchino le occasioni di incontrare ragazzi interessanti, visto che, con i suoi occhi da cerbiatta, i riccioli sbarazzini e tutte le curve al posto giusto è decisamente sexy. Il più intrigante di tutti è senza dubbio Dash Churchill, un ex soldato ombroso e scostante che fa il buttafuori nello stesso locale in cui lavora lei. Si capisce al volo che è di passaggio e non intende mettere radici in città, e per questo Dixie farebbe bene ad andarci cauta con lui: l'attrazione va bene, un po' di divertimento e magari del buon sesso anche, ma deve stare attenta al proprio cuore. Perché anche se Church sembra catturato dal suo sorriso contagioso e dal suo ottimismo, Dixie sa comunque troppo poco di lui. L'unica certezza è che loro due sono diversi come il giorno e la notte, e iniziare una storia con un tipo così potrebbe distruggerla. Ma a volte, semplicemente, il cuore non lascia altra scelta.



Carissimi reader, oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura che mi ha tenuto compagnia questo week-end ogni volta non vedo l'ora di leggere il nuovo libro di questa serie della Crownover terzo volume che abbiamo come protagonisti Dixie e Dash.





Dixie una giovane ragazza di ventisei anni è la barista di Rome e Asa(che li abbiamo incontrati nei precedenti romanzi).Fin da bambina sua madre gli ha raccontato come ha visto la prima volta suo padre e di come ha capito che era quello giusto, con il tempo anche sua sorella minore a soli sedici anni si è innamorata per la prima volta e anche in lei ha visto che quel ragazzino per sua sorella era per sempre,adesso sua sorella sta per sposarsi vuole anche lei il suo lieto fine.Ha sempre amato il suo lavoro e il suo cane ma gli manca qualcosa nella sua vita per essere al completo vuole sposarsi,avere un marito,un balcone dove mettere dei fiori ma non è facile. Per trovare il suo lui si ritrova nel cercarlo nei siti online tutte le ricerche sono vane nessuno è quello giusto per lei,quello che gli fa battere il cuore e tremolare le ginocchia e il suo amico Cash ma lui non la vede.





Cash un uomo,un ex soldato che dopo dieci anni non torna a casa dalla sua famiglia e nella sua città natale troppi anni sono passati e per ritornare l'unica che può farlo è Elma Mae,una donna anziana per mentre faceva il bucato è caduta dalle scale e si è fatta male solo lei può farlo tornare nella sua patria e riabbracciare il padre e suo fratello.La sua vita non è stata fortunata il suo destino fin da piccolo non è stato buono con lui,nato di madre bianca e padre di colore,i genitori della madre l'hanno rinnegata essendo che proveniva da una famiglia benestante e non volevano un figlio bastardo,il padre non l'ha mai voluto così a soli sedici anni sua madre rimane sola con un  neonata a cui badare.Il caso vuole che al liceo sua madre incontra un ragazzo che è pazzo di lei,passano mesi e i due si innamorano e si sposano,Cash adesso ha un padre che lo adora e una madre che lo ama.




Dopo cinque anni di matrimonio e tante prove per rimane incinta finalmente il suo desiderio si è avverato ma ancora una volta quella giovane donna ne passa di tutti i colori dopo la nascita del suo secondo genito ella ha un'emorragia interno e perde la vita.Così Cash e suo padre si ritrovano soli e un neonato tra le braccia ma un padre e un marito distrutto dal dolore non sa come prendersi cura di due bambini ancora piccoli,si butta sul lavoro e sulle uscite fuori casa pur di non pensare alla moglie appena deceduta. Un angelo sceso dalla terra gli fa notare che sta sbagliando ,ci sono ancora due bambini che hanno bisogno di un padre e di essere amati così quell'infermiera che si è presa cura del fratellino di Cash diventa una seconda mamma per quei dei piccolini e una compagna per suo padre.
Per tornare a casa Cash ha bisogno di Dixie solo lei è in grado di far entrare i raggi del sole nella sua vita e nel lungo viaggio che entrambi li aspetta.Con questo viaggio che dovranno affrontare tra ostacoli e difficoltà entrambi li cambierà per sempre diventando sempre più intimi.




La narrazione come del resto anche gli altri volumi si leggono benissimo e si divorano,grazie al Pov alternato scopriamo i segreti e cosa hanno provato i nostri ragazzi quando erano ancora piccini e come crescendo questi li ha segnati nel corso della loro vita diventando quelli che sono oggi,
Dixie è una ragazza che ho apprezzato molto se pur la vita gli ha tolto qualcosa è stato in grado di portare il sole e la positività dentro casa.
Cash mi ha fatto tantissima tenerezza ho capito il suo gesto di lasciare tutto e di dimenticare i dolori delle sue perdite e di cercare altrove il dolore.

Unica pecca un finale troppo affrettato
Un finale che mi ha dato la sensazione di dare spazio ai prossimi protagonisti che a loro.










Nessun commento:

Posta un commento