sabato 13 maggio 2017

Recensione:Life is love di Claire Contreras








A distanza di un anno dall'improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po' da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l'ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l'amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella.



Carissimi reader,
oggi sono qui per parlarvi del primo volume della Serie Heart di Claire contreras uscito grazie alla Newton Compton editori.
Per me, un buon romanzo ha bisogno che il mio cuore sia preso, la mia pancia riempirsi di farfalle e gli occhi che si devono riempire di lacrime in questo caso ho avuto alti e bassi.




Oliver  è un affascinante ragazzo di 28 anni e sa come flirtare con Elle, con un sorriso che fa sciogliere  il cuore di ogni donna ,sta facendo l'ultimo anno di specializzazione nel reparto pediatria .Oliver  conosce Elle da quando lui aveva tredici anni è il migliore amico del fratello di Lei,Victor,è stata una presenza  costante nella vita di Elle. I capitoli raccontati dal POV di Oliver degli eventi passati sono rilevanti per comprendere i suoi sentimenti e il ragionamento delle decisioni che ha fatto. Anche se i suoi atti scomparsi non sono stati alcuni dei suoi momenti più fini, Oliver ha un cuore d'oro anche se la sua testa è un po un casino.

Estelle  ha ventisei anni sa cosa significa perdere un amore grande. 
Sta cercando di andare avanti con la sua vita dopo che il suo fidanzato  improvvisamente muore. In uno sforzo per raccogliere i pezzi del suo cuore spezzato, vende la casa che condividevano  e si trasferisce dal fratello. Andare  ad abitare con suo fratello ha vantaggi e svantaggi. Il vantaggio è che lei ha un bel posto per stare con qualcuno che la ama. Lo svantaggio è che lei scappa dalla sua città e da quella casa che ha creato assieme a lui. 
Elle stando con il suo fidanzato ha imparato ad affinare la sua arte nella pittura ha creato i "cuori caleodoscopici"che vengono creati attraverso tanti vetri rotti così con questa sua nuova ispirazione che diventa una ragazza famosa nel mondo degli artisti e tutti vogliono i suoi cuori.Dopo la morte del fidanzato molto ricco ,lui ha deciso di lasciagli la casa e la sua galleria.



 
Proprio il suo primo giorno a casa di sua fratello ecco che nella sua vita ricompare Oliver,il suo amico dell'infanzia,il suo tormento,la sua ossessione,amante segreto di una sola notte e segretamente innamorata di lui.Oliver gli ha sempre dato una spalla su cui piangere,gli ha dato consigli,gli raccontava le barzallette,gli raccontava la sua vita per ogni sera ma l'ha anche illusa e fatta soffrire parecchio,l'ha messa via e l'ha abbandonata.Nonostante il passato tra i due c'è una forte attrazione fisica che non riescono a nascondere,non riescono a frenarla ma le paure di Elle si fanno vive ogni giorno che passa con lui.
Oliver l'ha sempre  amata in segreto senza rivelando a nessuno,dirlo ad alta voce è mettere a rischio l'amicizia con il suo migliore amico Vic è una bella sfida per lui ma adesso ha deciso di riprendersi ciò che ha sempre desiderato,Elle....Sa che adesso è il suo momento è farà di tutto per riconquistarla.



 Ho cominciato questa recensione dicendovi che tra alti e bassi ho amato di questo libro; una cosa cosa che ho amato il Pov alternato dei protagonisti: abbiamo il presente di Elle e il passato di Oliver grazie a questo ci fa capire i tormenti di Oliver e le paure e la sofferenza di Elle.Ho amato i capitoli che Elle racconta aneddoti o pensa momenti in cui ha vissuto con il suo defunto fidanzato. 




Un romanzo di seconde opportunità tra una donna che sta cercando di passare dalla perdita del suo fidanzato e l'uomo che molto tempo fa ha lasciato andare via.



Nessun commento:

Posta un commento