sabato 13 maggio 2017

Recensione:Love is forever e Love for love di Claire Contreras





Mia e Jensen, aspirante scrittore lui, esuberante fotografa in erba lei, sono inseparabili durante gli anni del college. Quando Jensen deve lasciare la California per frequentare l’Università a New York, entrambi decidono di prendersi una pausa, con la promessa di ritrovarsi di nuovo insieme alla fine del cammino. Ma le cose non vanno esattamente come avevano sperato. Cinque anni dopo, vita e carriere ormai avviate, Mia e Jensen si rivedono al matrimonio di Elle e Oliver. E se Mia è ancora intenta a detestarlo ed evitarlo, Jensen ha ben altri piani…L'ho persa. No, non l' ho persa. L'ho gettata via. Lei era la mia migliore amica. Non avrei mai dovuto innamorarmi di lei. Sono stato imprudente. Aveva il cuore spezzato. Ho pensato che mi stessi comportando bene. Ma eccola, anni più tardi, costretta a lavorare con me, mi ricorda il motivo per cui mi sono innamorato di lei, in primo luogo. E questa volta ho intenzione di fare tutto quanto in mio potere per non lasciarla andare.


Love of forever è una novella di appena quaranta pagine che ci preannuncia la storia di Mia e Jenesen che abbiamo incontrato nel precedente romanzo ovvero sono il migliore amico di Oliver e la  migliore amica di Estelle. Una storia di un amore epico e di seconde opportunità . Il prequel ci riporta indietro nel tempo a diciotto anni studente di scuola superiore , e Jensens  ventiduenne studente universitario.




Nel libro precedente vediamo che Mia è molto arrabbiata con lui ma allo stesso tempo gli provaca quelle farfalle nello stomaco,qui l'autrice ci racconta la loro rottura devastante quando Jensen ha frantumato il cuore di Mia.Quando ho letto Life is love e ho incontrato Jensen e Mia, appare evidente che c'è qualcosa tra loro andata male. Così male che Mia si rifiuta ancora di essere civile a Jensen anche dopo cinque anni di lontananza. Entrambi hanno preso una decisione che altererebbe per sempre la causa della loro vita lasciando la sua devastazione.  Jensen e Mia dovrebbero semplicemente stare assieme, sono come due due note musicali che, quando suonano fanno un ottimo duetto, fanno una perfetta armonia,sono due metà di un intero. Improvvisamente, Jensen fa un errore e Mia scappa definitivamente lontano da lui e lasciando il suo cuore in quel posto.




La storia avanza veloce cinque anni fa, mentre Mia, già ambiziosa fotografa, si avvicina di nuovo ai percorsi da giornalista  di Jensen, quando Mia prende un lavoro temporaneo a New York  per due mesi,nel suo stesso giornale.  Jensen in questi anni matura, continua la sua vita, ma i suoi inutili tentativi di scusarsi e di fare gli  amanti non dura per molto.
 La storia li segue trovandone la loro strada, riaffiorando i fatti passati e gli eventi del precedente con i rischi che dovranno correre. Si tratta di aprire le linee di comunicazione, di perdono, di seconda opportunità e di amare  di nuovo.


«Com’è finita la storia d’amore?», gli chiesi dopo un momento.
Jensen sorrise, un sorriso lento e ampio, prima di premere le labbra contro le mie. Si fece indietro lentamente scrutando il mio viso per un attimo.
«Le vere storie d’amore non hanno mai una fine», sussurrò.



Jensen Reynolds, l'uomo, l'amante, il ribelle, lo scrittore, il poeta e il padre.   in modo facile, amabile, maturato, paziente, frustrato, riflettente, insensibile e divertente . Mi ha stupito con il suo spirito, l'umiltà, la sincerità e il suo amore incrollabile. 


L'autrice questa volta ha creato attraverso i Pov alternati di Mia e Jensen una novità se Mia viene raccontata nel presente per Jensen vediamo degli schizzi che lui scrive nella sua rubrica dove offre la visione della sua vita. 



Jensen e Mia avevano molti ostacoli da superare. Per uno, Mia ha paura di fidarsi di Jensen. E non la colgo per non aver saltato subito in una relazione con lui. È stata devastata e tradita da ciò che è successo. Ma non posso dire che Mia sia stata perfetta. Penso siano entrambi giovani, entrambi hanno fatto una decisione stupida, e soprattutto dovevano imparare dai propri errori. 









Nessun commento:

Posta un commento