lunedì 22 maggio 2017

Recensione:Perfect,la perfezione di un attimo di Alison G.Bailey




Può la vera felicità durare più di un attimo? È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l'amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall'armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all'illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e... amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.




Intensamente appassionato e profondamente sentito con il  cuore,  Perfect mi ha spaventato con l'incredibile profondità di emozione che mi ha trasmesso. 

Ragazzi, lo voglio davvero dire quando dico che questo libro è stato solo fenomenale ! Mi ha fatto sentire con ogni parte del mio cuore . Era tutto. Incredibile . Mozzafiato. Straziante. Originale. Intenso . Una volta iniziato a leggere, ti prometto che non sarai in grado di metterlo giù!E 'un romanzo stand-alone,sapevo sin dall'inizio che questo libro stava per strapparmi il cuore.  Sono stato così pienamente connessa ad ogni singola parola.

La storia è brillante messa insieme e perfettamente scorrevole e senza fatica. La scrittura è stata accattivante e  ti assorbe assolutamente. E 'una montagna di avvenimenti che quando arrivi alla fine ne vorresti ancora. Vi farà ridere e piangere .  Ne vale la perché questa è la storia di un amore che sopravvive a tutto . Lo consiglio vivamente!





Partendo dalla sua infanzia, Amanda ha trascorso tutta la sua vita alla ricerca della perfezione. È cresciuta vivendo sotto l'ombra della sorella maggiore, mai abbastanza soddisfatta degli occhi dei genitori, degli insegnanti e degli amici e tuttavia sempre desiderata di poterla. Ma l'unica cosa che aveva era Noah, il suo migliore amico, e lui era veramente il suo  mondo.Anche quando sono bambini, la loro connessione e il loro legame era forte.





Aveva sempre sentito la sua vicinanza  ma un giorno qualcosa cambiò e lei capì che quello che sentiva era l'amore. Amore reale - non solo amore 'amico'. Era solo una di quelle cose nella vita che si sentono  "giuste". Ma siccome non si era mai sentita come se fosse stata abbastanza adatta a lui, non si sentiva abbastanza perfetta per essere la sua ragazza e così si trattiene per esprimere i suoi sentimenti e preferiva mantenere la loro amicizia.Ha iniziato quando Noah e Amanda erano bambini e poi costruirono la loro storia in strati di dettagli e emozioni che ci mostrano la base del loro rapporto.Mentre Amanda e Noah crescono, i loro sentimenti reciproci cominciano a cambiare. Crescono e si sviluppano. Amanda comincia a sentire qualcosa di più di amicizia per Noah, ma non crede di poter tornare a quei sentimenti. 






Il mio cuore trabocca di amore per Noah,un ragazzo incredibile! 
Mentre il tempo continua, le cose tra loro diventano complicate. Solo rimanendo  amici potranno contare l'uno su l'altro ma  non è facile per loro due. Noah vuole essere di più. Tweet sa che se lei e Noah si incontreranno in realtà, in qualche modo lo avverrà.  Non può perdere Noah. è la cosa più importante della sua vita.

La profondità a cui si preoccupava per Amanda e che stava proteggendo da lei era solo un colpo di cuore e impossibile non sentirsi . Amavo quanto fosse aperto con lei e come non trattenesse mai i suoi sentimenti. Sapeva che non era pronta, ma continuava ad aprire nuovamente il suo cuore. Le insicurezze di Amanda erano la causa di tanto dolore e devastazione per se stessa e Noah. Un viaggio indimenticabile di due persone che dovevano veramente stare  assieme. 


Questa è una storia di un'amicizia eterna, un amore e un legame infrangibile di attaccamento emotivo che superava e sopravvive ogni cosa che la vita ha in serbo per loro .




C'è un finale felice, ragazzi. Viene alla fine di un lungo e difficile viaggio, ma vale ogni punta di dolore al cuore e lacrima versata.

Questo libro ti lascia con il messaggio di vivere in questo momento. Il presente è perfetto. Non perdete un solo secondo perché ogni momento è prezioso. E non abbiate paura di amare. L'amore è più forte di ogni altra cosa. Noah è sempre stato lì per Amanda. Non importa cosa. La protegge,  la ama incondizionatamente.









Nessun commento:

Posta un commento