Recensione:Hai bussato al mio cuore di Brittainy C.Cherry



Titolo:Hai bussato al mio cuore
Autore:Brittainy C.Cherry
Editore:Newton Compton
Prezzo:Euro 9,90 cartaceo
Pagine:320



Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.




Carissimi lettori,

si vede che sto riprendendo il ritmo di un tempo?AHAHAHAHHA quando inizio non la finisco piu' adesso ho ripreso pure nel fare le notti per leggere,quanto mi è mancato tutto ciò ma veniamo al romanzo, cominciato ieri sera dopo cena e per ben cinque ore non mi sono staccata dal mio kindle.
Oggi vi parlo del quarto volume della Serie Elements ,Hai bussato al mio cuore di Brittainy C.Cherry ,premetto che non ho letto gli altri romanzi ,essendo autonclusivi ogni libro ha personaggi diversi, e non mi sono trovato in difficoltà essendo un romanzo ben scritto.













Lucy è uno spirito libero, ultime delle tre sorelle,la mamma è morta quando aveva solo diciotto anni mentre il padre abbandona moglie e figlie perchè stanco di spostarsi sempre,stanco di una moglie un pò frivola ma anche bambina . La madre alle tre figlie lascia tre doni, e chiede a Lucy di prendersi cura delle sue sorelle perchè lei è quella che sa amare e tener unita la famiglia, ma la maggiore stanca come il padre decidere di lasciarle e vivere la sua vita e di intraprendere la strada di avvocato. Mentre le altre due rimarranno unite e non solo Lucy dovrà affrontare il cancro di sua sorella ma insieme supereranno anche questo. Lucy nei momenti di difficoltà ripete sempre un mantra:


«Aria sopra di me terra sotto di me, fuoco dentro di me, acqua intorno a me, spirito diventa me».


Graham è un uomo freddo, forte è molto cinico con tutto ciò che fa, scrittore di romanzi horror e thriller Vedi una nuvola sopra la sua testa e vuoi schivare quelle gocce di pioggia. Un passato non molto roseo,quello che è oggi lo deve al suo passato ma quando un uomo non sa Amare non sa cosa si perde,quando un uomo non sa interagire con il resto del mondo si perde le piccole gioie della vita.
Quando il suo negozio di fiori viene incaricato di gestire le composizioni floreali per un funerale di celebrità,  Lucy incontra il figlio del defunto. Graham odia suo padre, sua moglie e la sua vita. Ed ora è costretto a fare un elogio funebre per il gusto delle "apparenze" poiché nessuno conosce la vera storia.

"Era la ragazza che sentiva tutto, e io ero l'uomo che non provava assolutamente niente."
Lei è la sua più grande fan, e lui sta guardando il suo entusiasmo, ma lei è chi è, e non può aiutarla. E segretamente, è come se la prendesse a calci fuori, mentre lui cerca di darle un "consiglio" su come migliorare l'adulto. Ma quando un certo fatto sconosciuto su di lui viene rivelato a Lucy, insieme a una scena devastante che la sconcerta fino alle lacrime, proprio di fronte a questo estraneo arrabbiato ... la storia comincia a girare. Mi ha lasciato a bocca aperta.



C'è ovviamente molto di più in questa storia, e vorresti davvero leggerla e conoscere meglio questa coppia , posso assicurarti che lo amerete anche voi.

"Essere intorno a te mi fa qualcosa di strano, qualcosa che non è accaduto da così tanto tempo." 
"Che succede?" 
Mi prese la mia mano e poi la portò al suo petto, e le sue successive parole uscirono come un sussurro. "Il mio cuore inizia a battere di nuovo."
Vorrei davvero dirmi altro ma non voglio e non mi sento di fare spoiler, questo è un romanzo che va letto con calma ,vanno capiti i comportamenti di entrambi i nostri protagonisti e le loro scelte al riguardo.Un romanzo che ti fa capire che non c'è bisogno di cercare l'uomo perfetto  o il principe azzurro basta solo aspettare nella vita perchè prima o poi verrà.




Commenti