Recensione:Il codice di R.J.Scott


Titolo: Il codice

Autore: R.J.Scott
Prezzo: Euro 3,37 (kindle)
Pagine: 272

Casa Editrice: Triskell edizioni


La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione. Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits. Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.
Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.
Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà?




Buongiorno carissimi lettori
dopo tanti mesi di non toccare un libro in mano o semplicemente il kobo oggi mi è sembrata la volta buona di cambiare un pò la mia vita ,ripartendo da questo nuovo anno ricominciando a leggere.
Vi parlo del primo romanzo della Serie Ice Dragons Hockey ,stand-alone di R.J.Sott si tratta di una serie di ben sei libri tutti autoconclusivi con storie diverse tra di loro.


Da quando era una bambina, Kat è stata innamorata del suo migliore amico e compagno di squadra, il giocatore professionista di hockey Ryan Flynn. 
Mentre Ryan ha sempre provato qualcosa per Kat, lui e Loki, il suo migliore amico, hanno fatto un patto per proteggere Kat e tenerla lontana da Hockey.




 «Non lasciare mai che si avvicini a uno sportivo», era stata la risposta brusca di Loki. [...] «Nessuno come noi, perché l'hockey è tutto ciò che siamo. E tutto ciò che fare è per la squadra. Non lasciare mai che uno come noi la ferisca. » 



Kat e Nicholas hanno perso i loro genitori avevano sedici anni, a causa di un incidente stradale essendo all'epoca ancora minorenni vengono affidati alla zia materna,amante di piu' delle sigarette e di altro ,non troppo propensa ad esprimere l'affetto di una zia verso i nipoti.Così quando Nicolas compiuti diciotto anni decide di prendere una casa per se e sua sorella ,non solo decide di entrare in una squadra di Hockey
 dove gli viene offerto un contratto che scade nel 2021.

Il romanzo comincia in ospedale dove la nostra Kat si trova ricoverata perchè la notte precedente mentre faceva benzina in tarda notte,un male intensionato ha rapito una famiglia di quattro persone e prendere lei come ostaggio,essendo Kat un paramedico addestrato aveva la situazione sotto controllo ci stava riuscendo ma i poliziotti o qualcosa in lui è cambiato tanto che l'ha stretta contro un muro e l'ha baciata.




 Dopo essere stata tenuta sotto tiro mentre faceva benzina, ci sono solo due persone che può chiamare, ma suo fratello è appena stato operato, quindi Ryan Flynn è la sua seconda opzione. 
Il conforto di Ryan è proprio quello di cui ha bisogno al momento, ma dopo un bacio non sa se le cose torneranno normali tra di loro, dopotutto è cresciuta con lui, ma quando i suoi sentimenti sono tornati si chiede se non ci sta solo amicizia.

Il libro è incentrato sull'hockey su ghiaccio, ed è una delle poche volte che finalmente lo sport la fa da padrone , racconta attraverso gli occhi dei due protagonisti

L'amore fra i due cresce pian piano,  quasi ai margini delle vicende perché essendo un libro intro di una serie ci mostra tutti i protagonisti della squadra di Hockey.









Commenti