Recensione:Lamore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken



Titolo:L'amore è una sfida meravigliosa
Autore:Rachel Van Dyken
Editore:Nord
Prezzo:Euro 14, 28 Cartaceo
Pagine:329




Potrei avere qualsiasi ragazza desideri.
Ma io voglio solo te…
Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai…
Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…


Carissimi lettori,
oggi vi parlo del secondo volume della Serie Wingmen Ic , i protagonisti di questa storia sono: Lex e Gabi.Lex Luthor, genio straordinario del male, di giorno è un nerd e  di notte  si trasforma in un donnaiolo con le ragazze. migliore amico di Ian  da quando erano bambini, ma poi Lex si è trasferito altrove. Ma tutto tra loro cambia durante l'anno quando si incontrano di nuovo a una festa che finisce con il fatto che Lex e Gabi diventino  nemici.
Insieme a Ian, il suo migliore amico da sempre, ha fondato la Wingmen Inc, un'agenzia che si occupa di aiutare a trovare l'anima gemella .
Gabrielle detta Gabi  ha davvero bisogno del lavoro  di far parte della Wingmen Inc. Gabi è stata la migliore amica di Ian  da quando erano bambini, ma poi Lex si è trasferito altrove. Ma tutto tra loro cambia durante l'anno del nuovo anno quando si incontrano di nuovo a una festa che finisce con il fatto che Lex e Gabi diventino i nemici.















Il romanzo comincia un un Prologo in cui vediamo Lex e Gabi, si incontrano dopo qualche anno, nessuno dei due riconosce l'altro ,i loro ricordi risalgono quando erano ancora bambini. Il loro  incontro è chimica e passione allo stato puro non riescono nel tenere le mani ferme, il loro problema che in quella stanza ci sta pure Ian ,dove si arrabbia molto per quello che vede perchè lui vede Gabi come una sorellina da proteggere,da qui vedremo il perchè Lex cerca di allontanarla in tutti i modi,non vuole distruggere un'amicizia con Ian che dura da sempre ma dopo quattro anni ,le sensazioni non scompaiono anzi diventano sempre piu' forti per entrambi.



«Smetti… smettila di essere gentile, di stare qui. Non ce la faccio! È come se ti dicessero che sei al sicuro, ma poi ti strappassero la rete di protezione.

E, quando si tratta di te, la rete si strappa sempre!»
«È davvero questo che pensi di noi?»


Mi è anche piaciuto molto il fatto che Lex non sia cambiato,  era uno stronzo, un pervertito e probabilmente lo sarà sempre. Era ancora Lex, più apertamente innamorato, che diceva quello che pensava invece di inventare bugie e provare a litigare su Gabi. Ho trovato i suoi pensieri a volte divertentissimi e mi sono piaciuti i suoi momenti da nerd.



Vediamo anche un lato più vulnerabile di Lex per il fatto che ama davvero e ha bisogno del suo migliore amico Ian e allo stesso tempo ha provato sentimenti per Gabi che ha reso tutto molto difficile per lui.Ho adorato che Gabi non si è mai tirata indietro da Lex, se avesse fatto un passo indietro, così ha fatto lei. Gabi era un grande protagonista, i suoi sforzi e il suo tentativo di aiutare la sua famiglia era commovente. Era una persona davvero bella a parte con Lex che la faceva impazzire ma era reciproca, quindi ...

Ho davvero amato il modo in cui stavano insieme, ci è voluto del tempo ma erano entrambi onesti e cercavano di farlo funzionare. Il motivo per cui Lex chiama Gabi è stato splendido, una vera dichiarazione d'amore che ho invidiato molto. 


" Ogni volta che mi guardi , è come se il sole si alzasse sopra le montagne,a illuminare ogni angolo di mondo, tanto che se qualcuno volesse restare nell'oscurità non potrebbe,non ci sei tu."

Per chi ha letto altri romanzi dell'autrice, la trovo davvero una bravissima scrittrice con le sue storie adolescenziali e  con la semplicità nel modo di scrivere e descrivere certe scene ,rendono sempre le loro letture davvero  interessanti.







Commenti