Recensione in Anteprima:Trust Again di Mona Kasten

Titolo:Trust Again
Autore:Mona Kasten
Editore:Sperling & Kupfer
Prezzo:Cartaceo 15,21
Pagine:456











Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.
Un nuovo capitolo. Una nuova coppia di protagonisti. Una nuova, bellissima storia d'amore. Continua così la serie Again di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche.





Buongiorno a tutti! Oggi vi parlerò del secondo volume della serie AGAIN di Mona Kasten,”Trust Again”,edito Sperling & Kupfer. Venite a scoprire cosa ne penso! Questo secondo volume della serie AGAIN narra la storia di Dawn e Spencer,rispettivamente i migliori amici di Allie e Kaden, dal pov di Dawn con una prosa semplice e fluida,che in poco tempo mi ha condotta alla fine del romanzo!
Come nel libro precedente i protagonisti hanno alle spalle un passato difficile,che non vedono l’ora di dimenticare: Dawn è stata tradita dal suo grande primo amore,Nate, e proprio per questo tende a relegare in una angolo le sue emozioni,per non essere nuovamente ferita:

“Non volevo più essere coinvolta al punto da non riuscire a esistere più da sola,e al punto di dare a qualcuno il potere di distruggermi.”




















Dall’altro lato abbiamo Spencer,che con la sua aria spavalda e disinibita nasconde un terribile segreto del suo passato,che mi non sarei mai aspettata!
Ben presto però entrambi capiranno che, per andare avanti , è necessario affrontare il proprio passato:


Lasciarsi alle spalle il passato non funziona troppo bene se si sotterra tutto dentro se stessi

A questo punto Spencer e Dawn riusciranno a fidarsi l’uno dell’altro?!
Questo secondo romanzo mi ha coinvolta e mi è piaciuto alle stessa stregua del precedente,anche se avrei preferito qualche capitolo dal punto di vista di Spencer, per essere più in sintonia con il suo personaggio,però alla fine questo non mi ha creato grossi problemi grazie anche ai dialoghi frizzanti e spiritosi della Kasten!





Per quanto riguarda i personaggi secondari questo romanzo mi ha riservato non poche sorprese,poiché conosceremo meglio Sawyer,coinquilina di Dawn, e sicuramente dopo questo libro la si guarderà da un altro punto di vista. Faremo anche la conoscenza del mitico professor  Nolan,che nonostante le sue brevi “apparizioni”mi ha colpita positivamente,infatti vorrei davvero saperne di più!
Ora attendo con trepidazione il terzo volume,che uscirà a maggio e che sarà dedicato a Sawyer e Isaac,quindi secondo me ne vedremo delle belle! 







Commenti