Recensione:14 modi per innamorarsi di AA.VV.


Titolo:14 modi per innamorarsi
Autore:AA.VV
Prezzo: € 17,90 | Ebook: € 9,90 
Pagine: 290 
Genere:  Racconti YA 
Editore: Sperling & Kupfer 



Che si creda al destino, alla fortuna o all'amore a prima vista, ogni storia d'amore ha un suo preciso punto di partenza. Ed è proprio quell'attimo speciale in cui tutto inizia l'oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune delle autrici young adult più amate e di successo oggi, come Nicola Yoon, autrice di "Noi siamo tutto", Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro » e delle mille imprevedibili strade che l'amore è in grado di trovare per raggiungerti. Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t'innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s'ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana - complice uno sguardo rubato -, in una biblioteca polverosa o, persino, in fila ai controlli di sicurezza in aeroporto. Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.




Lettori come vi avevo annunciato nelle storie di instagram qualche ora fa, stavo finendo questo delizioso e divertente romanzo, uscito giorno 3 per Sperling & Kupfer che hanno fatto un ottimo acquisto.
Quando ho visto la cover mi sono totalmente innamorata per i colori e lo stile della scrittura del titolo.
L'ho cominciato ieri pomeriggio quando ero in attesa dall'oculista quale modo migliore per passare le ore aspettando il proprio turno???Leggere oviamente.














Un'antalogia di 14 storie tutte diverse tra di loro,tantissimi personaggi e tanti posti diversi, non sono abituata nel leggere questo tipo di storie e come primo impatto è stato super positivo. Tutti e 14 racconti sono stati scritte dalle piu' famose autrici che conosciamo , altre che invece scopriremo in questi piccoli racconti.
Tutti amori diversi dai quelli adolescenziali a quelli di persone piu' mature, da coppie dello stesso genere a quello di razze diverse tra di loro.
Ogni storia che nasce ha una sua forma, dai primi inizi,al primo sguardo passando per i primi incontri...amori che nascono tra due amici,l'amico che conosci da sempre ma che un giorno vedi con occhi diversi, la persona che ha smesso di credere nell'amore eppure incontra uno sguardo e il suo cuore inizia a battere di nuovo, inizia a sperare di nuovo,uno sguardo che nasce in metropolitana ed atre..


Un'antologia piena di brevi esplosioni di dolcezza con incontri, farfalle allo stomaco , prime impressioni e molto altro ancora.

Vi lascio i titoli e le rispettive autrici:

1 Il Galateo dell’assedio di Katie Cotugno

2 Print Shop di Nina LaCour

3 Il tempo di una clessidra di Ibi Zoboi

4 Algoritmo di una storia d’amore di Katherine McGee

5 Il tirocinio di Sara Shepard

6 Somewhere That’s Girls di Meredith Russo

7 L’amore qui di Dhonielle Clayton

8 La scintilla di Emery Lord

9 Le parole tra me e te di Jennifer L. Armentrout

10 L’improbabile probabilità di innamorarsi di Jocelyn Davies

11 259 milioni di miglia di Kass Morgan

12 Qualcosa di autentico di Julie Murphy

13 Dirsi tutto di Huntley Fitzpatrick

14 Il dipartimento degli amori estinti di Nicola Yoon



Commenti

Posta un commento