Recensione:Non privarmi dei tuoi occhi di Anna Pulinaro


Titolo: Non privarmi dei tuoi occhi
Autore: Anna Pulinaro
Prezzo: 0,99 ebook – 15,30 cartaceo






Alice é stata privata dei suoi affetti più cari ed è costretta a vivere la sua vita con la costante minaccia di individui spregevoli e vendicativi pronti a sottrarle quello che lei disperatamente cerca. Ma nella sua vita si farà spazio un ragazzo premuroso e passionale, purtroppo la conquista della felicità sarà lunga e minata da cattiverie che logoreranno Alice nel fisico e nel cuore. Riuscirà l'amore a salvarla dai pericoli che incombono su di lei?




Buongiorno a tutti! Oggi vi parlerò di “Non privarmi dei tuoi occhi”,un libro nato dalla penna di Anna Pulinaro. Venite a scoprire cosa ne penso!
Alice è una giovane donna,che ha lasciato il suo piccolo paesino pugliese con Chiara,la sua migliore amica,per trasferirsi a Roma,dove frequenta l’università. 



















Nel corso della sua vita Alice ne ha passate davvero tante,ma niente è davvero stato in grado di scalfirla,nemmeno il continuo infastidire di Daniel,il suo ex fidanzato. Ad un certo punto nella sua vita pian piano si farà spazio un ragazzo davvero premuroso e passionale,Alex,che consentirà ad Alice di ritrovare se stessa nei suoi occhi,considerati come lo specchio dell’anima:

“Non privarmi dei tuoi occhi … quando lo fai mi sento come un cieco,e mi perdo nel buio”.

Purtroppo la conquista della felicità sarà davvero difficile … Alla fine l’amore salverà Alice?
Il romanzo è narrato in terza persona e ,nonostante io prediliga la narrazione in prima persona con pov alternato,in questo lo stile dell’autrice è stato in grado di coinvolgermi e di spingermi a proseguire la lettura. La vita di Alice è stata costellata da numerosi brutti eventi,però è proprio quando il suo passato torna prepotentemente nella sua vita che Alice tira il meglio di sé,combattendo per la sua libertà a testa alta. Ovviamente tutto questo è possibile grazie alla presenza costante di Alex,che le farà guardare la vita con occhi diversi e la sosterrà in tutto per tutto,perché alla fine l’unione fa la forza!



Questo romanzo affronta temi piuttosto delicati e purtroppo attuali ed è in grado di porre l’attenzione su una differenza fondamentale tra amore e protezione e possesso,che sono due cose ben diverse!
Molto spesso nei romance le protagoniste femminili vengono dipinte come delle eroine ,cosa che a volte stona un po’,mentre in questo caso Alice è una donna reale,che vive situazioni reali,regalando anche una speranza,perché alla fine la luce in fondo al tunnel c’è sempre,bisogna solo trovarla e seguirla!




Commenti

Posta un commento