Recensione:Tutto solo per amore di Melanie Marchande



Titolo.Tutto solo per amore
Autore:Melanie Marchande
Editore:NewtonCompton
Prezzo:Euro 1,99 Kindle
Pagine 121














Ci sono solo due persone al mondo che odio profondamente. Una di queste sta sistemando il suo spazzolino nel mio bagno, l’altra mi chiede insistentemente per messaggio di che colore siano le mie mutandine.
È patetico, lo so. Sono una scrittrice di romanzi intrappolata tra due uomini: quello di cui è stata innamorata per anni e quello che vuole distruggere la mia carriera. Ecco, forse distruggere è una parola forte. Ma non c’è comunque giustificazione per aver iniziato una relazione via messaggio con un irritante individuo che adora stroncare i miei libri. Va bene, è misterioso. E sì, sa usare le parole giuste per affascinarmi… Ma non posso continuare così.
Devo concentrarmi sulla mia relazione di facciata. La mia famiglia è convinta che abbia finalmente messo le cose a posto con l’amore della mia vita e non ho intenzione di far soffrire i miei dicendo loro la verità: che il mio “principe azzurro” in realtà è un egoista bastardo e che mi ha spezzato il cuore. Ma soprattutto che la cosa più vicina all'anima gemella che ho è uno sconosciuto incontrato su internet divertito all'idea di farmi commettere un tradimento virtuale. È cominciato tutto con cinque piccole parole…












Buona sera,
Rieccomi qui nel parlarvi dell'ultimo volume di questa Serie Secretary di Melanie Marchande edito da Newton Compton anche in questo volume molte cose sono simili come nei precedenti forse per questo che molto cose non ho apprezzato. Cambiano i personaggi ma diciamolo il succo alla fine è sempre lo stesso.


























In questo libro incontriamo Lizzy e Dean, 
Felicity scrive sotto uno pseudonimo, ha scritto una storia di grande successo che doveva essere "basata su una storia vera", tranne che in realtà non lo era. Quando i suoi genitori vengono a farle visita, vogliono incontrare il suo attuale amoroso, di cui tratta la storia, Dean. Quello che non sanno è che lei ha rotto con lui perché credeva che lui la tradisse. Gli chiede un enorme favore, di trasferirsi con lei per far sembrare che siano ancora insieme ... è d'accordo. 
Allo stesso tempo, sta scrivendo messaggi con un revisore dei libri appena conosciuto che si firma M, che è stato molto duro nel rivedere il suo lavoro.
Lizzy e Dean sono ex che sono costretti a vivere nello stessa casa  a causa di un libro che ha scritto dicendo che era basato su una storia vera. Il problema era che non c'erano parti che assomigliassero a Dean e parti che assomigliano a Lizzy, ma non sarebbero mai stati i veri personaggi della vita.



Lizzy è stata ferita nel suo passato dalla precedente relazione, Dean ne è consapevole, ma fa ancora qualcosa che alla fine la distrugge. 
Dopo aver scritto questo libro, i genitori e i fratelli di Lizzy pensano che questo sia vero e pensano che abbia finalmente trovato l'uomo dei suoi sogni così male che si basa su una bugia. Dean sa cosa ha fatto a Lizzy ma ferirla non era nelle sue intenzioni  

Dean non ha idea del perché abbia accettato di aiutare Lissy. Era l'unica donna che avesse mai amato e i suoi problemi di fiducia erano ciò che li aveva rovinati. Pensando che avrebbe potuto semplicemente ottenere la chiusura di cui aveva bisogno, decise di cavarsela, anche se ciò significava avere a che fare con la sua famiglia.

"In qualsiasi altra situazione, quando le cose non funzionano mollo tutto. A mia discolpa, ci ho provato. Ma ora, improvvisamente, eccomi qui.
Corro di nuovo verso di lei."

Il fatto che abbia vissuto con lei non è stato abbastanza grave, i suoi genitori sono in città per controllare la sua relazione, così come lei sta avendo una relazione con un uomo che non ha mai conosciuto si riferisce a se stesso come M.

M è un blogger che si diverte, attraverso acide recensioni, a distruggere i libri di Felicity e con il quale quest’ultima, inspiegabilmente, intrattiene una “relazione sessuale” virtuale.Aggiungi la sua strana relazione con il recensore del libro noto come M e le cose non possono essere più complicate. Lissy non ha idea di chi sia davvero quest'uomo, solo che la fa sentire  viva , cose che non ha mai provato prima. 

"Perché con M non sono semplicemente Felicity Warden, una fallita dall’aria trasandata e il culo grosso che è inciampata nel successo raccontando un mucchio di bugie. Con M posso essere chiunque voglio."


Ora si sente bloccata tra due uomini, Dean potrebbe avere ancora dei sentimenti per lui ... e M che la fa sentire viva, come se potesse fare qualsiasi cosa per lei.

Cosa succede quando la verità verrà a galla?

Sinceramente una lettura piacevole ma allo sesso tempo molto scontata perchè si arriva subito che sia questo Signor M, mi aspettavo molto di piu' da questo ultimo romanzo ma le mie aspettative sono valse al nulla. I protagonisti non mi sono piaciuti particolarmente sarà che nelle loro descrizioni ho trovato tutto molto superficiale,ho trovato la famiglia di lei molto invadente non solo un finale pur essendo il lieto fine mi aspettavo un passo in piu'.








Commenti