Blog Tour:Memorie di un Dio sconosciuto di Celeste Agostini




TAPPA 5: Cinque motivi per cui leggere questo romanzo!
Il partecipante lettore potrà leggere e commentare i motivi elencati dall’Autore per cui dovrebbe leggere il suo romanzo.



1.  Entrare in un altro mondo

Chi da sempre ama perdersi tra le pagine dei libri ha a disposizione un nuovo mondo da poter esplorare. Terre e città per uomini e per mostri che attendono di prendere forma nella vostra immaginazione, che attendono di essere popolate da creature bizzarre, pericolose e incantevoli.

2.  Amici fuori dal comune

Credo vi sia già successo di chiudere le pagine di un libro e avere un flebile magone, perché con la copertina che si richiude dovete in parte dire addio a quei personaggi che vi hanno tenuto sulle spine e vi hanno accompagnato nelle loro avventure fianco a fianco. Spero vi sia già successo perché è una sensazione triste ma bella, e conferma di aver trovato più di un libro ma dei personaggi che vi hanno conquistato e sono diventati dei compagni d’inchiostro.
Vi auguro, dunque, che anche incontrando i personaggi di questo romanzo possiate lasciarvi trasportare dalle loro caratteristiche e stringere una letteraria amicizia anche con i protagonisti più oscuri… ognuno di loro riserva qualcosa da scoprire.

3. GranMix

Non c’è un'unica tematica in questa storia, è un fantasy ma difficile da definire. Le sfumature sono molte; vi troverete a ridere, a sorridere, ad attendere con ansia o ad assistere a scontri di ogni genere… Senza dimenticare che per essere un GranMix non può mancare una giusta dose di romanticismo.

4.  Niente è mai quel che sembra

Vi lascerete ingannare? In questo libro noterete presto che non c’è una distinzione netta tra buoni e cattivi tra bene e male, ogni personaggio prende le sue decisioni secondo un preciso vissuto.
Non lasciatevi quindi ingannare dalle apparenze poiché ogni personaggio è pronto a mostrare il suo lato migliore ma anche quello peggiore.

5. L’ultima parola

Mi è sempre piaciuto per ogni libro che ho letto provare a indovinare l’ultima parola che l’autore ha scritto nel suo libro, quella parola prima della fine che chiude davvero la storia.
Vi confesso che ho pensato bene all’ultima parola da usare per terminare l’ultima frase, dell’ultimo capitolo di Memorie di un Dio sconosciuto… chissà se voi lettori troverete in quella parola lo stesso significato che vi ho trovato io.


CALENDARIO

NON SOLO LIBRI: 18 giugno
TAPPA 1: Estratto
Il partecipante lettore potrà commentare l’estratto.
Inoltre dovrà dare la propria adesione al tour (Nome e Numero scelto).

BUONA LETTURA: 19 giugno
TAPPA 2: Dreamcast
Il partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a Sua volta, basandosi sulle descrizioni in didascalia.

THE BOOK OF WRITER: 20 giugno
TAPPA 3: Playlist “Sulle note di Memorie di un Dio sconosciuto
Il partecipante lettore potrà commentare le tracce della playlist, che fanno da sfondo al romanzo, e proporne delle proprie.

L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI21 giugno
TAPPA 4: Approfondimento: “Perché il titolo Memorie di un Dio sconosciuto?”
Il partecipante lettore potrà porre le proprie domande all’Autore, alle quali risponderà nei commenti del blog.

LEGGERE PER VIVERE BENE: 22 giugno
TAPPA 5: Cinque motivi per cui leggere questo romanzo!
Il partecipante lettore potrà leggere e commentare i motivi elencati dall’Autore per cui dovrebbe leggere il suo romanzo.



REGOLE DI PARTECIPAZIONE

- Scegliere un numero compreso fra 1 e 90.
- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti.

Commentare almeno tre tappe su cinque.


*L’essenzialeè invisibile agli occhi
*Leggere per vivere bene


VINCITORI

Vincono i primi due numeri estratti sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 26 giugno 2018.
In caso di non uscita dei numeri scelti dai partecipanti. Se nessuno dei cinque numeri corrisponderà, si passerà alla ruota di riserva (Roma).
Il risultato sarà pubblicato nell’evento facebook creato ad hoc per il Blogtour, il giorno 27 giugno 2018.
I vincitori dovranno contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare i premi, indicando l’indirizzo al quale si desidera ricevere il cartaceo e il formato preferito degli ebook.



Partecipate e commentate!

Commenti

  1. bellissima tappa, sono 5 motivazioni validissime ma già le prime tre mi avevano convinto. Grazie ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Il motivo che mi è piaciuto di più è "Niente è mai quel che sembra": adoro i personaggi che sono un mix tra cattiveria e bontà, altrimenti la storia sarebbe un pò noiosa.
    Grazie per questo blog tour, mi ha incuriosito il tanto giusto per volere questo fantasy :D

    RispondiElimina

Posta un commento